Istituto Comprensivo Statale “E. de Amicis” Mirabella Imbaccari

Data: 01/10/2022

La scuola dell’infanzia, statale e paritaria, si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni di età ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei documenti dell’Unione europea.
Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza.

L'Istituto comprensivo "E. DE AMICIS" comprende TRE Scuole dell'Infanzia:

Scuola dell'Infanzia " SCUOLA DELL'INFANZIA VIA SCOLLO"

Codice Meccanografico: CTAA80901L

Indirizzo: VIA SCOLLO N.2 95040 MIRABELLA IMBACCARI

La scuola si compone dei seguenti edifici: Via ROMA 111-95040 MIRABELLA IMBACCARI CT

Responsabile di Plesso: Ins. Zumbo Nicoletta

SCUOLA MATERNA STATALE SAN CONO

Codice Meccanografico: CTAA80902N

Indirizzo: VIA DON PAOLO FIRARELLO,1 95040 SAN CONO

La scuola si compone dei seguenti edifici: Via FIRRARELLO SN - 95040 SAN CONO CT

Responsabile di Plesso: Nadia Franchino

F. COSTA - S. MICHELE GANZARIA