Festa della Pace Sede Mirabella Imbaccari a.s. 2022/2023

Data: 30/04/2023

Giorno 26 aprile ’23 alle ore 11:00, in vista del decennale della piantumazione del kaki giapponese (pianta figlia di seconda generazione di un kaki sopravvissuto all'atomica di Nagasaki), si è celebrata, nel cortile della scuola primaria, la Festa della Pace, promossa dall'associazione SCI.
Alla manifestazione hanno partecipato: la Dirigente Scolastica, gli alunni e i docenti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado della sede di Mirabella Imbaccari, l’amministrazione comunale, le associazioni locali, il parroco Don Marco Casella, il pastore Enzo Caputo della chiesa avventista e una delegazione proveniente da Brescia dell'associazione 'Nagasaki-Brescia Kaki Tree for Europe”.
I bambini attraverso la realizzazione di disegni, cartelloni sul kaki e poesie hanno espresso il loro messaggio di Pace e di dialogo tra i popoli. Alcuni lavori selezionati parteciperanno a un concorso internazionale indetto dall'associazione “Sindaci per la Pace” con sede a Hiroshima.