“Giornata della legalità” – 23 Maggio 2023.

Data: 25/05/2023

“Giornata della legalità”

Giornata della legalità

Il 23 maggio del 1992 veniva assassinato Giovanni Falcone, il magistrato che, insieme a Paolo Borsellino, ha contribuito a fare breccia nel muro del sistema mafioso italiano.

La data di quel terribile omicidio, conosciuto come “strage di Capaci”, da allora ha assunto un valore importantissimo nella lotta alla mafia. È per questo che tale data è stata scelta come GIORNATA NAZIONALE DELLA LEGALITÀ, diventando un’occasione per ripensare a quanto si è fatto e su quanto ancora ci sia da fare per sconfiggere il fenomeno della criminalità organizzata.

In occasione della Giornata della legalità, presso le sedi di Mirabella Imbaccari , San Michele di Ganzaria e San Cono, il giorno 23 Maggio si è svolta  una cerimonia che ha coinvolto tutti gli alunni del nostro Istituto Scolastico nella piantumazione di un albero di ulivo come simbolo della legalità, nel cortile di ogni sede scolastica.

Il VIDEO al seguente link: https://youtu.be/JRA5kKNWMU4

Giornata della Legalità