Presentazione

L’Istituto Comprensivo si estende su un vasto territorio, amministrato dai tre comuni viciniori, quelli di Mirabella Imbaccari, di San Cono e di San Michele di Ganzaria. Aggrega in un’unica Istituzione scolastica le scuole statali delle tre sedi relative alla scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo Grado.Tale fusione rappresenta la naturale attuazione del Decreto Assessoriale n. 806 del06/03/2012, che ha sancito numerosi interventi di razionalizzazione e di dimensionamento della rete scolastica siciliana.Questo processo di razionalizzazione ha visto protagonisti anche le nostre piccole realtà territoriali, non del tutto omogenee sotto il profilo ambientale, economico e socio-culturale ma vicine geograficamente, che in data 01/09/2012 hanno iniziato il loro percorso scolastico unitario.